Various Reading and Listening Comprehension Activities

Answers

Attività 1

Nuovo messaggio
AMICI
L'estate scorsa, ad agosto, sono andata in vacanza con tre compagni di scuola. Prima di partire ho lavorato per un mese in un negozio di abbigliamento per guadagnare un po' di soldi. Abbiamo viaggiato in treno e abbiamo comprato un biglietto ad un prezzo ridotto per studenti che ti permette di viaggiare per un mese.
Siamo andati in Francia, Spagna e Portogallo. A volte abbiamo viaggiato durante la notte e dormito sul treno ma la maggior parte del tempo abbiamo fatto campeggio o dormito in un ostello della gioventù.
Come potete immaginare in un mese abbiamo visitato tanti posti differenti ma per me la città più bella era Parigi. Un altro aspetto positivo della vacanza- durante il viaggio abbiamo incontrato tanti altri giovani di tutte le parti del mondo. Era fantastico! Abbiamo visto tanto e ci siamo divertiti un mondo.
Daniela
*Da Amici, Carole Shepard e Derek Aust, Oxford University Press, p65


Domande.
1. Quando è andata Daniela in vacanza? E con chi è andata?
2. Dove ha lavorato prima di partire e per quale ragione?
3. Dove sono andati e dove hanno dormito in vacanza?
4. Scrivi gli aspetti positivi di questo viaggio?


Attività 2

Nuovo messaggio
CIAO
Sono partito da Firenze a settembre dell'anno scorso, destinazione Australia, con l'intento di attraversare ben 13 Paesi prima di arrivare a Melbourne. Infatti ho attraversato Grecia, Turchia, Iran, Turkmenistan, Uzbekhstan, Kazakhstan, Cina, Vietnam, Cambogia, Tailandia, Malaysia ed Indonesia.
Ho viaggiato con il treno, il traghetto, il pick-up, l'autobus senza escludere passaggi occasionali 'acchiappati' lungo il viaggio.
In spalla avevo lo zaino e la tenda, perché qualche volta ho dormito sotto le stelle. Il mio budget era intorno ai 40 euro al giorno, compreso il prezzo del trasporto!
Secondo me, ognuno di noi deve correre dietro ai suoi sogni. Io ho fatto proprio così! Di sera ho lavorato qualche volta come cameriere e di giorno ho venduto magliette, mettendo sempre da parte i miei guadagni. Sono arrivato in Australia dopo sei settimane ed ho viaggiato un po' prima di cominciare i miei studi a febbraio.
Marco
*Da Amici, Carole Shepard e Derek Aust, Oxford University Press, p65



Domande.
1. Quando è partito Marco per il suo viaggio?
2. Quanti Paesi ha attraversato prima di arrivare in Australia? (non incluso l'Italia)
3. Scrivi in inglese i nomi dei modi di trasporto che ha usato.
4. Cos'ha fatto Marco per i soldi durante il suo viaggio?
5. Cos'è l'opinione di Marco di viaggiare? E cos'è il tuo opinione?


Attività 3


Nuovo messaggio
SALUTI
Quest'anno a giugno ho portato mia moglie e i miei figli, due gemelli, a un villaggio turistico che si trova a cinquanta chilometri da Toronto. Li c'è qualcosa da fare per persone di tutte le età. Io ho noleggiato una barca e sono andato a pescare ogni giorno, il mio passatempo preferito; mia moglie ha passato il tempo a prendere il sole o a nuotare in piscina e i due figli, che sono molto sportivi, hanno giocato a tennis o hanno fatto lo sci nautico o il windsurf sul lago.
Alla sera abbiamo mangiato insieme al ristorante e dopo io e mia moglie abbiamo letto e giocato a carte e qualche volta siamo usciti a fare una passeggiata. I figli invece sono andati a ballare o hanno guadato la televisione. Per fortuna faceva bello ma non troppo caldo.
Gianpaolo
*Da Amici, Carole Shepard e Derek Aust, Oxford University Press, p65


Domande. Respond in English.
1. Where did Gianpaolo go and who did he go with?
2. What did everyone do during the day?
3. What did they do in the evening?
4. What was the weather like?


Attività 4





Domande. Respond in English.
1. What did Mickey Mouse buy and why did he buy it?
2. What was Mickey Mouse's mistake?
3. How did he try to fix the mistake?
4. What does Minnie's answering machine say?
5. What does "ti serve un passaggio" mean?
6. Why does Mickey get kicked out of the car?
7. What does the police man say after he throws the robber in the van?
8. Did Mickey get in trouble with Minnie? Why? Why not? Explain.